ITA ENG
Chiudi

Apri gli occhi, davanti a te i paesaggi infiniti delle Prealpi

Scopri

Territori, dal Garda al Cansiglio e ancora di più

La Via delle PREALPI è tradizioni, enogastronomia, natura selvaggia e un susseguirsi di territori unici che trasformano il viaggio in un'esperienza indelebile.

Prepara la fotocamera perché i panorami sono incredibili! Percorrere la Via delle Prealpi è un viaggio nel viaggio. Scenari incontaminati e vedute mozzafiato a 360° gradi. Così uniche che il tuo sguardo potrà spaziare da Venezia e la sua Laguna fino alle Dolomiti UNESCO, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 

Lessinia

“Cime della Luce –LuxSinum”: così chiamata sin dai tempi antichi per i caratteristici pascoli erbosi e soleggiati, che regalano in ogni stagione panorami che tolgono il fiato e silenzi contemplativi tra le multiformi testimonianze di una terra intrisa di storia.

Vedi i percorsi

Monte Grappa

Il luogo in cui nel 1918 l’esercito italiano arrestò l’avanzata del nemico. Questo sacro territorio, oltre a musei e monumenti a tema, sa regalare allo sportivo una grande varietà ambientale e paesaggistica da terra e dal cielo

Vedi i percorsi

Monte Baldo

Una splendida varietà di fiori con oltre 1900 specie, tra panorami incantevoli sulla val d’Adige e scorci mozzafiato sul Lago di Garda dal clima mite e temperato, rendono questa zona un luogo dove la natura dà il meglio di sé in ogni stagione.

Vedi i percorsi

Altopiano di Tonezza

Il vigore e la tenacia dell’uomo riecheggiano ancora sulle alte valli vicentine. Le tracce della Grande Guerra hanno tuttora molto da raccontare su questo altopiano, tra ampi prati e malghe d’alpeggio, boschi di abeti e panorami a strapiombo.

Vedi i percorsi

Piccole Dolomiti

Roccia Dolomia e Sorgenti di acqua termale immersi nella Conca di Smeraldo: un’affascinante valle a forma di anfiteatro sormontata dalla corona di montagne che si stagliano sul profondo blu del cielo alpino.

Vedi i percorsi

Marcesina

Ampie vedute su paesaggi dai verdi pascoli interrotti solo da fitti boschi e da numerose pozze d’acqua piovana, fanno di questo percorso una scelta molto apprezzata da chi pratica trekking a cavallo. Prati fioriti a perdita d’occhio si alternano a dolci dune innevate con l’alternarsi delle stagioni.

Vedi i percorsi

Alpago e Cansiglio

Pascoli d'alpeggio e fitti boschi di faggi secolari e abeti, con rododendri, mirtilli, caprifogli, sorbi e sambuchi a fare da sottobosco, regala emozionanti incontri ravvicinati con branchi di cervi che, nel periodo dell’amore, si riuniscono in questa valle ad intonare i loro affascinanti bramiti.

Vedi i percorsi

Praderadego e San Boldo

La millenaria storia dell’uomo rivive sotto i nostri occhi tra scavi preistorici, strade romane e castelli fortificati. L’Arte si esprime in ogni sua forma, immersa in un paesaggio naturalistico rigoglioso e incantevole con le vette feltrine che fanno da cornice.

Vedi i percorsi

Valpolicella

Antiche cave di marmo rosso, vigneti famosi nel mondo e uliveti secolari: una terra capace di regalare angoli poetici e paesaggi indimenticabili. La peculiare condizione temperata rende particolarmente verdeggiante l’intera area, dalla quale provengono alcuni tra i più celebri vini italiani.

Vedi i percorsi

Monte Cesen

Circondati dall’unicità del Paesaggio del Prosecco Superiore, ammirando la pianura che si estende a valle attraversata dolcemente dal fiume Piave, si sale verso i verdi pascoli d’alta quota punteggiati da casere, malghe e caseifici d’alpeggio.

Vedi i percorsi

Nevegal e Col Visentin

Panorami mozzafiato a sud sulla laguna con Venezia adagiata all'orizzonte e a nord i Monti del Sole e il Gruppo dello Schiara che svettano davanti alla la Marmolada, il Civetta e il Pelmo sullo sfondo

Vedi i percorsi

Asiago

Il maggior memoriale naturale della Grande Guerra in Veneto: alcune tra le battaglie più aspre hanno avuto luogo in questi territori dal fascino naturale ancora intatto. Cimeli, fortificazioni, trincee e molto altro accompagneranno l’escursionista, senza interferire con la bellezza del paesaggio.

Vedi i percorsi

Percorsi Horse

In viaggio il legame tra uomo, cavallo e natura si amplifica

Vedi
Percorsi Horse

Percorsi MTB

La Via delle Prealpi in mtb è una sfida unica, le salite, single trail e sentieri!

Vedi
Percorsi Mtb

Percorsi Trek

Passo dopo passo, tra malghe e vallate per vivere un territorio da esplorare

Vedi
Percorsi Trek
logo-veneto unpli-logo
veneto-outdoor

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla
close

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Credits Photo

Francesco Galifi

Ivano Mancioppi

Isabella Michielin

Photosinlocation.com Adriana Benetti Longhini per Marcesina



Foto Punti di interesse

Montagna di Viaggi, blog di Andrea Pizzato

Baldo - Raffaello Boni

Bosco Park - Marco Malvezzi

Agnello d’Alpago - Alessandro Fullin

San Giorgio - Sergio Zuanetti

close
close

Richiesta Informazioni